Milena De Fontis architetto

PROFILO

Milena De Fontis (Udine, 1970) si laurea in Architettura presso la IUAV di Venezia nel 1996 con il massimo dei voti con lode; si iscrive all'Ordine degli Architetti Pianificatori e Paesaggisti di Udine nel 1997. Collabora fin da subito con alcuni studi professionali e realta' locali (Progetto Arredo, Facau Arredamenti...) occupandosi prevelentemente di ristrutturazioni e progettazione d'interni e affrontando sia il tema dell'abitazione privata, che quello dell'ufficio o attivita' commerciale e di vendita.

Dal 2002 per diversi anni ha collaborato con l'Ente Fiera attraverso l'Ordine degli Architetti per l'attività di consulenza per gli interni. (L'Esperto risponde)    http://www.udinegoriziafiere.it

Ha fatto parte per alcuni anni come consigliere dell'Associazione Arte ed Architettura.

Ha frequentato diversi corsi di restauro architettonico, di arredamento ed illuminazione di spazi ufficio, di bioedilizia ed ha conseguito l'attestato di esperto  progettista Casa Clima Base.

E' un architetto, libero professionista che opera ad Udine dal 2000 e collabora con diverse realtà locali, occupandosi sia di progettazione bioedilizia e tradizionale in genere, che di arredamento ed interni.

Dal 2008 ha affiancato alla sua attività di libero professionista, una collaborazione  con diverse aziende di bioedilizia della zona tra cui la Biohaus s.r.l.

Nel 2010 fonda assieme ai sui colleghi arch. Borgobello S. e arch. Contin S. la società la A+ studio s.n.c. che si occupa di progettazione e forniture di arredamenti chiavi in mano. La società non è più in attività.

Collabora attualmente con altri professionisti, in completa sinergia ed armonia, cercando quindi di unire le diverse competenze e specificità di ognuno ed in modo da offrire sempre al cliente un servizo completo, di qualità, competenza ed in modo da accompagnarlo in un rapporto di stima e fiducia reciproci, elemento fondamentale per la perfetta riuscita del  "progetto".

Il lavoro cosi' concepito, in forma multidisciplinare, fa si che il risultato sia sempre ottenuto nel rispetto delle esigenze, del luogo, delle funzioni, della qualità, del risultato estetico, ma anche del budget del cliente.

PUBBLICAZIONI

VISTACASA

RIABITA

RIABITA ANNUALE

RIVISTA PROGETTI N.9 QUID SPECIALE PORDENONE

FOTO PROFILO